Salta al contenuto principale

Cessazione validità della carta d’identità cartacea

ai fini dell’espatrio all’estero (Regolamento Europeo n. 1157/2019)

Data :

19 agosto 2025

Cessazione validità della carta d’identità cartacea
Municipium

Descrizione

La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 3 AGOSTO 2026.
Per i residenti in Italia, in possesso di una carta d'identità cartacea, sarà necessario procedere, anche prima del 03.08.2026, alla richiesta di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a prendere contatto con l’Ufficio Anagrafe del Comune di Nembro
035 471 323 oppure 035 471 350

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 13:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot