Area /.galleries/immagini/header/area-demografici.png

Servizi alla persona ed alla famiglia

I servizi alla persona ed alla famiglia sono rivolti ai cittadini di ogni età. Un punto di ascolto ed accompagnamento nei momenti o eventi critici della vita ed un’opportunità per confrontarsi con operatori qualificati.

SEGRETARIATO SOCIALE  e SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE

Il servizio sociale comunale è definito porta unitaria di accesso ai servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e funge da osservatorio e da monitoraggio dei bisogni e delle risorse del territorio.

IL SEGRETARIATO SOCIALE è un servizio che offre informazioni, consulenza e/o orientamento verso altri servizi territoriali, attraverso un lavoro in rete con le risorse personali del richiedente e della comunità, siano esse formali o /e informali.

IL SERVIZIO SOCIALE e SEGRETARIATO SOCIALE PROFESSIONALE attraverso gli Assistenti Sociali permette di accogliere le diverse richieste e di attivare un processo di aiuto, condiviso con il richiedente, che possa rispondere al meglio alle esigenze espresse e valutate anche attraverso un progetto di intervento. Le principali aree di intervento sono: minori, famiglie,  disabili, adulti con disagio o svantaggio, anziani.

Immagine TENER A MENTE
Martedì 2 aprile 2024 - ore 20.45

TENER A MENTE

In occasione della "Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo" la cooperativa Sociale GHERIM con il patrocinio del Comune di Nembro e del Comune di Bergamo presenta il docu-film "TENER A MENTE". Con la presenza del regista Gino Bianchi e Giorgio Palmera direttore della fotografia.