Patrocinio comunale

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione Comunale esprime la sua simbolica adesione ad un’iniziativa di carattere ed importanza per il paese ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.

Con il patrocinio è possibile utilizzare il logo del Comune; tale logo è prezioso e rappresenta il nome, la tradizione e la storia del paese.

Il patrocinio comunale è concesso dalla Giunta Comunale su proposta del Sindaco o dell'Assessore competente per materia.

Chi può richiederlo

• enti locali singoli e associati, altri enti pubblici, enti e associazioni ai quali partecipino gli enti locali;
  • enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere sociale, culturale, educativo, sportivo, scientifico, turistico ed economico che operano senza finalità di lucro;
  • istituzioni sociali, culturali, educative, sportive, scientifiche, turistiche ed economiche di interesse comunale, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ordini e collegi professionali, Università e istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse nazionale;
  • altri enti nazionali ed esteri di particolare e straordinaria rilevanza che svolgono attività attinenti le finalità istituzionali del Comune di Nembro;
  • soggetti commerciali;
  • soggetti di rappresentanza – istituzionale e/o economica – di altri Paesi;
  • persone fisiche.

Quando presentare la domanda

La richiesta per la concessione di un patrocinio da parte del Comune di Nembro deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa.

I patrocini non verranno concessi per iniziative già concluse o già avviate al momento della presentazione della domanda.

Dove presentare la domanda

Come utilizzare il logo

Il riconoscimento del patrocinio comporta l'obbligo di apporre il logo comunale su tutte le comunicazioni relative all'iniziativa patrocinata.
Deve, inoltre, essere riportata la dicitura "con il patrocinio del Comune di Nembro".