Chiusura centro storico e parziale chiusura via Roma per lavori su pavimentazione in uscita da Piazza Umberto I

Informazioni Generali

  • Thu Jul 03 15:52:26 CEST 2025 - Sat Jul 12 19:00:00 CEST 2025
  • Limiti alla circolazione dal 07 al 12 luglio

Si informa la cittadinanza 

per dar seguito ad alcuni lavori non procrastinabili in Piazza Umberto I, con ordinanza n. 91 del 3 luglio 2025 è stata disposta la chiusura del centro storico con l’istituzione dei seguenti obblighi, divieti e limitazioni in via Bilabini, Piazza Umberto I, via Roma

dalle ore 8:00 di lunedì 07 luglio 2025 alle ore 17:00 di sabato 12 luglio 2025:

  • DIVIETO DI TRANSITO IN VIA BILABINI all’altezza dell’incrocio con via Papa Giovanni XXIII ai fini dell’opportuna riduzione dei flussi di traffico, con deviazione obbligatoria su via Papa Giovanni XXIII eccetto:
    1. residenti in centro storico e vie ad esso collegate non raggiungibili da altra provenienza;
    2. mezzi di soccorso;
    3. mezzi per l’approvvigionamento dei vari esercizi commerciali con le attività di carico/scarico.
  • DIVIETO DI SOSTA con RIMOZIONE FORZATA su n. 4 stalli sosta in uscita da piazza Umberto I, lato DX;
  • CHIUSURA DEL TRATTO DI USCITA DA PIAZZA UMBERTO I, dall’altezza dell’incrocio tra le vie Mazzini e Vittoria fino all’immissione su via Roma, con formazione di area di cantiere, quest’ultima opportunamente delimitata ed interdetta al traffico pedonale, ivi compresa l’isola di sosta formata da 4 panchine che resterà NON accessibile ai cittadini.
  • CHIUSURA DI SEMI CARREGGIATA SU VIA ROMA, con DIVIETO DI TRANSITO su quest’ultima rivolto ai soli veicoli provenienti da via Vittoria – Tasso in direzione Bergamo, dalla rotonda tra le vie Vittoria – Roma – Tasso fino all’incrocio con via Marconi, con formazione di area di cantiere sulla carreggiata oggetto di chiusura in prossimità della zona oggetto dei lavori; si specifica che gli stalli sosta paralleli a piazza Umberto fronte civici 9-10, così come quelli fronte filiale Credito Bergamasco, resteranno utilizzabili con accesso solo e unicamente da via Roma con provenienza da sud e non dalla suddetta rotonda.
  • FORMAZIONE DI VARCO ALTERNATIVO PER USCITA DA PIAZZA UMBERTO I, con istituzione di senso unico frontale in prossimità dell’area di cantiere, all’altezza dell’incrocio tra le vie Mazzini e Vittoria, e attraversamento dell’area centrale della medesima piazza con approntamento di percorso delimitato da entrambi i lati da transennatura / elementi new jersey per tutta la sua lunghezza. È disposto l’assoluto divieto al transito pedonale nel varco di uscita che verrà allestito. I pedoni potranno transitare sulla piazza solo lungo il tratto prospicente gli edifici;
  • ISTITUZIONE DI SVOLTA OBBLIGATORIA A SINISTRA presso i seguenti incroci:
    1. per i veicoli in uscita dal varco alternativo di Piazza Umberto I,
    2. per i veicoli in provenienza da via Vittoria all’altezza dell’incrocio tra le vie Mazzini e Vittoria,
    3. per i veicoli provenienti da via Marconi, in immissione su via Roma.

Per informazioni Ufficio Tecnico comunale: Tel. 035.471.315

torna all'inizio del contenuto