Spettacolo Teatrale: LUCE NELLE FERITE

Informazioni Generali

  • venerdì 7 ottobre 2022 - ore 21.00
  • Auditorium Modernissimo
  • a cura del Coordinamento Lombardo Comunità di Accoglienza

Contatti

il Coordinamento Lombardo Comunità di Accoglienza
presenta lo spettacolo teatrale

Luce nelle ferite

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 - ore 21.00
Auditorium “Modernissimo” – Piazza Libertà – Nembro

Ingresso libero e gratuito a partire dalle 20.45


Luce nelle ferite
Quel giorno in cui abbiamo visto per le strade di Bergamo mezzi militari carichi di bare, ci siamo riscoperti fragili e spaesati. Così, ci siamo messi in viaggio, per riscoprire nei solchi delle nostre ferite segni di vicinanza e condivisione. Sono pratiche di prossimità e di cura reciproca: un raggio di luce per raccontare di un futuro possibile.
“Luce nelle ferite” è uno spettacolo di e con Giovanna Mori che prende le mosse dal testo “Luce nelle ferite. Viaggio in una terra che si è scoperta fragile”, un’opera di scrittura collettiva che unisce racconto, riflessione e poesia, risultato del percorso di riflessione sull’impatto del covid sulle nostre esistenze e sui servizi sociali promosso nei primi mesi del 2021 da alcune organizzazioni del CNCA Lombardia.


Giovanna Mori è pluripremiata attrice e autrice per il teatro, il cinema e la TV. È co/direttrice della scuola del teatro di Anghiari (Arezzo) e tiene regolarmente seminari di scrittura e improvvisazione in tutta Europa. Nello spettacolo “Luce nelle Ferite” è accompagnata dalla danzatrice Federica Tardito.


La federazione CNCA Lombardia, raggruppa 37 gruppi operanti nel territorio della regione Lombardia.
L’orizzonte di riferimento di tale riflessione è la costruzione di “comunità accoglienti“, capaci di accompagnare, condividere, sostenere la vita delle persone, in particolare di quelle che più faticano.

torna all'inizio del contenuto