Progetto SCINTILLE DI EDUCAZIONE DIFFUSA

• giovedì 21 settembre 2023 - ore 20.30
  • Auditorium Modernissimo
  • Sei un cittadino interessato alla comunità? Conosci il progetto o sei curioso di scoprire cosa si sta muovendo sul tuo territorio? Hai figli preadolescenti?

Cari cittadini, enti del terzo settore e imprese di Nembro,

il desiderio, condiviso con l’Amministrazione comunale, è quello di costruire una comunità educante in grado di coinvolgere e valorizzare tutti i soggetti del territorio e supportare i nostri giovani nella costruzione del loro progetto di vita. Costruire un ‘progetto di vita’ infatti è una cosa seria, faticosa e spesso complicata che richiede il supporto di tutta la Comunità.

In collaborazione con l’Istituto Comprensivo, l’Amministrazione Comunale, la Cooperativa San Martino e l’Oratorio anche quest’anno riproporremo il progetto ‘Scintille di educazione diffusa’ attraverso il quale lo scorso anno ben 30 ragazzi si sono cimentati in esperienze di vario tipo che hanno visto coinvolti 22 soggetti di Nembro fra cui cittadini, Associazioni, Artigiani e Imprese. Incontrare adulti di riferimento come voi si è rivelata per i ragazzi un’esperienza importante, grazie alla vostra capacità di trasmettere saperi, passione ed esperienza.

Quest’anno vorremmo coinvolgere un numero ancora maggiore di ragazzi e di cittadini/enti/imprese.

Vi invitiamo Giovedì 21 Settembre, alle ore 20.30
presso l’ Auditorium "Modernissimo”

Mostreremo i dati raccolti dai questionari così da conoscere meglio la popolazione giovanile di Nembro, illustreremo il progetto “Scintille di educazione diffusa 2.0” che verrà realizzato in autunno coinvolgendo quasi un centinaio di ragazzi e per cui potrebbe risultare importante il vostro coinvolgimento.