Il Comune di Nembro cerca Volontari di Servizio Civile Universale

Informazioni Generali

  • il bando chiuderà alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023

Contatti

Il Comune di Nembro selezionerà nelle prossime settimane 5 giovani, da impiegare in Servizio Civile Universale nei settori Biblioteca e Servi Sociali.

I percorsi di Servizio Civile inizieranno nel mese di maggio 2023.

Cosa è il Servizio Civile? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di 444,30€, 20 giorni di permesso retribuito, 30 giorni di malattia di cui 15 retribuiti ed un percorso di formazione.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:

  • età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • assenza di condanne per reati penali anche non definitive;
  • non aver già svolto percorsi di Servizio Civile;
  • non aver intrattenuto rapporti di lavoro o altre forme di collaborazione (ma esclusi i tirocini curricolari), con l’ente promotore (Associazione Mosaico).

Per avere maggiori informazioni potete contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo  035.25.41.40 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org.

Al seguente link sono riportati i progetti e le sedi di attuazione:

https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3066:bando-servizio-civile-universale-2022-avvio-maggio-2023&catid=91&Itemid=641

Attenzione: il bando si chiuderà alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023, i candidati interessati dovranno compilare la domanda online sul portale https://domandaonline.serviziocivile.it/ (accessibile tramite SPID).

torna all'inizio del contenuto