DOTE SCUOLA 2022/2023

• Domande aperte dalle ore 12.00 del 7 giugno 2022 alle ore 12.00 12 luglio sulla piattaforma regionale Bandi online
  • ECCO LE DATE DI APERTURA DEL BANDO

DOTE SCUOLA 2022/2023
COMPONENTE: MATERIALE DIDATTICO
Contributi di Regione Lombardia

Domande aperte dalle ore 12.00 del 7 giugno 2022 alle ore 12.00 12 luglio
sulla piattaforma regionale Bandi online

È possibile presentare domanda di contributo
unicamente attraverso la piattaforma Bandi On Line di Regione Lombardia,
accedendo tramite SPID CIE/CNS

L'ufficio scuola comunale fornisce l'assistenza alla compilazione delle domande, previo appuntamento,
A PARTIRE DAL 13 GIUGNO 2022
Chiamare il numero 035 471 362

CLICCA QUI per accedere al sito della Regione ed avere informazioni dettagliate

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Il sistema Dote scuola si compone di quattro misure rivolte a differenti destinatari:

Per tutte le componenti, le modalità di presentazione delle domande e di assegnazione dei contributi sono definite con avvisi pubblici.