CORSO DI PSICOMOTRICITÀ
Il corso è rivolto alle bambine e ai bambini che, nell’A.S. 2024/2025, frequentano la scuola dell’infanzia, e prevede una serie di attività ludico-motorie studiate specificatamente per le esigenze dei bambini di questa fascia d’età.
La psicomotricità educativa ha come scopo quello di sostenere il bambino nel suo processo di crescita fornendogli uno spazio/tempo dove poter esprimersi attraverso il movimento, il corpo e il gioco.
Il setting è definito da spazi, tempi, materiali, regole e dalla presenza della psicomotricista che si relaziona con i bambini, gioca con loro, senza condizionare le scelte spontanee.
L’adulto prepara il contesto ma i bambini sono liberi di scegliere quale attività fare, quale ripetere più volte, quale sperimentare da soli all’interno di una cornice definita, che segna i confini e rassicura.
Ogni bambino, nella sua individualità, ha la possibilità di ricercare quello che più gli serve per lavorare sui propri bisogni, esprimere le proprie emozioni, sperimentare il proprio corpo e raccontare di sé.
Verrà privilegiata la possibilità di sperimentare il movimento nelle sue diverse forme: correre, arrampicarsi, equilibrarsi, prendere lanciare, rotolare, saltare.
15 lezioni - dal 5 febbraio al 21 maggio 2025
il mercoledì, dalle 16.00 alle 17.00
presso la Palestra della Scuola primaria di Viana
Costo:
euro 140,00 a bambino (+ 10,00 euro di tessera assicurativa, per chi non l'avesse già)
iscrizioni a numero chiuso (max 14 partecipanti)
Il corso partirà solo al raggiungimento di num. 7 partecipanti
ISCRIZIONI TRAMITE E-MAIL A: opla.edusport@gmail.com
indicare nella mail: Psicomotricità Nembro - nome e cognome e data di nascita del bambino
La conferma di iscrizione al corso verrà data via mail, insieme alle istruzioni per effettuare il pagamento.
informazioni:
Betta Cavalli: 335 58 65 412