CORSO DI COMUNICAZIONE DIGITALE per ragazzi
organizzato dall'equipe di Fratelli Maggiori e SerYou nell'ambito del Progetto "Da rete a com.unità - La Lombardia è dei Giovani 2020"
La comunicazione digitale strategica
Nell’era del web e dei social network la comunicazione è sempre più digitale. La differenza sostanziale, rispetto al passato, è che ora i canali di comunicazione sono molti, spesso (in apparenza) gratuiti e la scelta di quelli indispensabili, e funzionali, risulta determinante. Dopo aver deciso canali e strumenti, grazie alla realizzazione del cosiddetto piano editoriale, occorre lavorare sui contenuti partendo da questa domanda fondamentale: quali sono gli
obiettivi della comunicazione digitale?
10 settembre 2021, 10:00 - 17:00
Scrivere per web e social
Tra le skill più richieste nel curriculum di un comunicatore 2.0, accanto a SEO e social media, c’è sicuramente il
web writing. Scrivere per il web vuol dire saper creare un articolo online che funziona, un blog che incolla i lettori allo schermo, una newsletter che converte e un titolo che calamita i clic.
17 settembre 2021, 10:00 - 17:00
Il neuromarketing per la creazione di contenuti social
Il neuromarketing è una branca della neuroeconomia, lo studio del funzionamento della mente umana in relazione ai processi decisionali nella soluzione di compiti economici. Nuovi studi scientifici hanno evidenziato come le persone prendono decisioni, spesso condizionate da impulsi emotivi e, soprattutto, da errori di valutazione.
Il corso esplora questi studi e propone tecniche finalizzate a costruire una comunicazione persuasiva ed efficace,
sempre etica.
Gli incontri si terranno presso l'Auditorium "Modernissimo" di Nembro (Bg).
Durante il corso sonopreviste esercitazioni pratiche.
Per i partecipanti è previsto il rilascio di un attestato.
La partecipazione è aperta a eventuali uditori.