In occasione del voto del prossimo 8 e 9 Giugno 2024 per le Consultazioni Europee, molti cittadini dovranno rinnovare la tessera elettorale.
Le tessere elettorali, contengono 18 spazi, che vengono vidimati quando ci si reca al seggio elettorale. Se le diciotto posizioni sono già utilizzate e non ci sono più spazi a disposizione è opportuno richiedere al più presto una nuova tessera.
Una tempestiva richiesta di duplicato permette di evitare possibili code e attese nel periodo prossimo alle elezioni.
E' importante dunque che ognuno verifichi lo stato di disponibilità di spazi vuoti nella propria tessera prima di recarsi al seggio elettorale.
Si ricorda che l'Ufficio Anagrafe - Elettorale (piano terra del Palazzo Municipale) è già disponibile, negli orari di apertura, per il rinnovo delle tessere elettorali, nel caso gli spazi interni per il timbro siano esauriti, in caso di smarrimento della tessera elettorale, o in caso di deterioramento della tessera stessa
N.b.: si procederà all’emissione di nuova tessera esclusivamente a domanda degli interessati e dietro presentazione della tessera precedente (salvo il caso di smarrimento).
N.B.: Nei giorni che precedono la consultazione, per agevolare ulteriormente il rilascio delle TESSERE ELETTORALI , l’ufficio elettorale osserverà i seguenti orari:
Venerdì > 07/06/2024 dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Sabato > 08/06/2024 dalle ore 09.00 alle ore 23.00
Domenica > 09/06/2024 dalle ore 07.00 alle ore 23.00