25 APRILE 2024, 79° Anniversario della Festa di Liberazione Nazionale

• Nembro

25 APRILE 2024
79° Anniversario della Festa di Liberazione Nazionale

La ricorrenza della festa di liberazione nazionale sarà celebrata a Nembro secondo il seguente programma:

GIOVEDÌ 25 APRILE 2024

Ore 9.00 – ritrovo dei partecipanti al parco di San Nicola- via Ronchetti- di fronte alla scuola primaria di Viana.

Ore 9:15 Cerimonia dell’alzabandiera ed esecuzione dell'Inno nazionale.

A seguire: corteo da via Ronchetti, via Bilabini, via Garibaldi, via Mazzini fino a Piazza Umberto I - via Roma – Piazza Italia.
Deposizione della Corona d’alloro al Monumento dei Caduti di piazza Italia.
Discorso delle autorità.
Trasferimento al cimitero del capoluogo ed esecuzione del silenzio presso l’area monumentale.

A seguire trasferimento a Gavarno (ore 10.45) e a Lonno (ore 11.30) per ornamento dei monumenti ai caduti delle frazioni.

È prevista la partecipazione di delegazioni delle associazioni d'arma, della protezione civile, della banda comunale, delle associazioni del territorio, dei rappresentanti dei gruppi consiliari e dei Comitati di Quartiere e Frazione.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Si informa altresì che

Giovedì 25 aprile 2024 – ore 20.45
Presso l’Auditorium “Modernissimo” si terrà la rappresentazione teatrale: PARTIGIANE. La guerra non ha un volto di donna. READING CON MUSICA DAL VIVO a cura di Luna e Gnac Teatro.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
(clicca qui per tutte le info)

Giovedì 30 maggio alle ore 8.45 si consegneranno le Costituzioni ai ragazzi di terza media presso l’Auditorium "Modernissimo"