FESTA DELLA REPUBBLICA

• programma a Nembro

Giovedì 2 Giugno 2022
FESTA DELLA REPUBBLICA

La ricorrenza dell’ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA verrà celebrata in collaborazione con la Banda Musicale di Nembro secondo il seguente PROGRAMMA:

ORE 9.00: Ritrovo presso il Parco San Nicola
Ore 9.10: Alzabandiera
Ore 9.20: Inizio del corteo con la Banda di Nembro lungo l'asse del centro storico, dalla piazzetta antistante la scuola primaria di San Nicola-Viana fino alla Piazza Umberto I, per proseguire fino a Piazza Italia davanti al Monumento dei Caduti. Deposizione della Corona. Discorsi delle Autorità
Trasferimento al Cimitero del Capoluogo e deposizione di fiori alla lapide.
A seguire, breve cerimonia di scopertura della targa commemorativa del Dott. Tullio Carrara in relazione all'intitolazione della Biblioteca Centro di Cultura al nostro cittadino.

È prevista la partecipazione di delegazioni delle associazioni d'arma, della protezione civile e di rappresentanti dei gruppi consiliari e dei rappresentanti dei Comitati di Quartiere e Frazione.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.