L’Amministrazione Comunale di Nembro, in collaborazione con RapsoIdea Cooperativa Sociale

INVITA
enti, associazioni, cooperative, comitati, gruppi informali alla

presentazione di PROGETTO GRAFITE
per la promozione di un'educazione diffusa, la cura dei beni comuni
e il sostegno ai progetti di vita dei nostri ragazzi.

Lunedì 1 Febbraio 2021, ore 20.30
tramite la piattaforma Zoom, cliccando sul seguente link
https://zoom.us/j/92225386352

 


Connettiamo giovani, opportunità e territorio

Costruiamo insieme opportunità ed esperienze di apprendimento nel mondo reale così da consentire ai ragazzi di esplorare e coltivare interessi, talenti e capacità ma anche sviluppare legami più forti con la propria comunità e permettere loro di impegnarsi maggiormente come cittadini attivi.

Perchè nasce Progetto Grafite?

Ogni ragazzo/a possiede “punti vivi”, piccoli semi riguardanti il loro progetto di vita: la scuola o il lavoro che vorrebbero fare, le passioni ed i talenti, gli argomenti di loro interesse, desideri, sogni  e progetti per il futuro.
La nostra comunità cosa può fare di questi punti vivi? Come possiamo, insieme, prendercene cura?

A chi si rivolge Grafite?

 

PER LE ASSOCIAZIONI

GRAFITE ti supporta nell'identificare, costruire e attivare progetti e attività che possono coinvolgere i ragazzi, ti aiuta ad aumentare la partecipazione in attività legate al territorio.


PER LE REALTA' EDUCATIVE

GRAFITE ti permette di estendere il valore della tua offerta formativa e/o educativa integrandola con esperienze pratiche e orientamento ai giovani, e al contempo portando valore al territorio.


PER I CITTADINI

GRAFITE ti invita a mettere in gioco la tua voglia, i tuoi interessi e le tue conoscenze per creare e coinvolgere i ragazzi del tuo territorio in attività ed esperienze in grado di portare valore alla comunità.


PER I RAGAZZI

GRAFITE ti aiuta a scoprire il tuo valore: esplora e metti in pratica attività che potresti fare, capacità da coltivare e interessi che possono trasformarsi in una professione, attraverso attività pratiche e utili al territorio in cui ti trovi.

torna all'inizio del contenuto