Info generali

Contatti

Viaggio in Africa

Dal 24 Marzo al 7 Aprile la Biblioteca Centro Cultura ospiterà le opere dell'artista Mariangela Tirnetta. 

La pittrice, nata in Sicilia e oggi residente in provincia di Milano, ha partecipato a numerose mostre collettive e concorsi nazionali di pittura contemporanea ottenendo premi e riconoscimenti e le sue opere sono pubblicate nell’enciclopedia d’Arte contemporanea A. Mondadori. 

La sua pittura spazia da un figurativo poetico ad un espressionismo informale. Dipingendo sente la necessità di trasmettere emozioni, sensazioni e stati d'animo. Ama l’arte e ogni sua forma di ricerca espressiva, ma la  pittura che preferisce è quella astratta/informale.
Nelle sue  opere Mariangela utilizza il gesto, il segno e la materia pittorica per raccontare uno stato d’animo, un’emozione, lo sviluppo di un’idea, un momento di abbandono o di passione: i riflessi dell’anima si trasmettono al corpo, come in una danza, e il corpo le trasmette alla tela.

La scelta dei colori, risponde a criteri musicalmente sensibili, sottilmente o prepotentemente sentimentali ed emotivi; è come se liberarsi dalla figura, dalla rappresentazione icastica della realtà, significasse liberarsi dalla ragione e liberare al tempo stesso l’inconscio e le pulsioni più profonde, irrazionali.