Info generali

  • maggio - dicembre 2018
  • Bergamo Sviluppo - via Zilioli 2, Bergamo

Contatti

Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della CCIAA di Bergamo organizza la seconda edizione di START ME UP –
Percorso di Alta Formazione per lo sviluppo di autoimprenditorialità. Il percorso, rivolto ad aspiranti imprenditori, mira a stimolare l’attitudine imprenditoriale e le competenze necessarie per la progettazione di un’idea imprenditoriale e il lancio di una startup, attraverso l’approfondimento delle principali tematiche legate all’avvio d’impresa. Il percorso prevede l’erogazione di 100 ore di formazione d’aula e, a seguire, di un pacchetto di massimo 20 ore di consulenza specialistica individuale per l’avvio e lo sviluppo dell’idea imprenditoriale.

PERIODO DI SVOLGIMENTO E SEDE DEL PERCORSO
Il percorso si svolgerà nel periodo maggio-dicembre 2018 nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli 2 a Bergamo. La formazione d’aula verrà erogata in orario serale, da maggio a giugno; nei mesi successivi verrà poi erogata la consulenza specialistica individuale.

DIDATTICA
Questi i moduli della formazione d’aula: business design & concept, strategie di marketing per le startup, organizzazione e pianificazione aziendale, canali di finanziamento, competenze per diventare imprenditori, tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale. Il corso avrà un taglio concreto ed esperienziale, grazie alla discussione di casi aziendali, allo svolgimento di esercitazioni, alla presentazione delle proprie idee d’impresa e allo sviluppo e all’analisi di business plan.

COME ADERIRE
La partecipazione a START ME UP è gratuita. Maggiori informazioni sul percorso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.bergamosviluppo.it (news scorrevoli in homepage). Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 23 aprile 2018. Per approfondire l’idea presentata in fase di iscrizione e stabilire l’ammissione al corso è previsto un colloquio conoscitivo con ciascun candidato.

FINANZIAMENTO E PARTNERSHIP
Il percorso, finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo, è realizzato con il supporto tecnicoscientifico
dell’Università degli Studi di Bergamo, in particolare del Centro di Ateneo SdM – School of Management.

IN ALLEGATO VOLANTINO INFORMATIVO