Ordinanza Ministero della Salute e Regione Lombardia - Coronavirus

• Mon Feb 24 09:39:20 CET 2020 - Wed Mar 25 09:39:20 CET 2020
  • Si sono attivate le prime misure legate al contenimento del Coronavirus da parte di Regione Lombardia.

Cari cittadini,

si sono attivate le prime misure legate al contenimento del Coronavirus da parte di Regione Lombardia. Lo scopo è limitare le possibilità di trasmissione della malattia.

In pratica ecco le restrizioni principali fino a domenica prossima 1/3

1. sono chiusi nidi e scuole di ogni ordine e grado, annullati viaggi e gite scolastiche
  2. sono annullate tutte le manifestazioni di qualsiasi tipo: culturali, religiose, sportive, etc...
  3. sono chiusi i musei, le biblioteche e i cinema

Inoltre

• Gli uffici e i servizi pubblici rimangono aperti.
  • I bar, locali notturni e di trattenimento sono chiusi dalle 18 di sera alle 6 di mattina
  • Esercizi commerciali nei centri commerciali e nei mercati sono chiusi il sabato e la domenica, ad eccezione degli alimentari

Se vi saranno aggiornamenti, li troverete sul sito, attraverso la newsletter e le comunicazioni telefoniche.

Vorrei tranquillizzare tutti che si sta operando per garantire la sicurezza e il controllo  del problema. Il Comune è in contatto con le autorità sanitarie e la Prefettura.

Un saluto a tutti.

Il Sindaco Claudio Cancelli