• Sabato 8 giugno 2019 - ore 9.30
  • ritrovo: parcheggio Tramvia TEB T1 fermata Nembro Saletti (via Nembrini 3)
  • nell'ambito del progetto "BIOBLITZ: ESPLORATORI DELLA BIODIVERSITA' PER UN GIORNO 2019" promosso da Regione Lombardia

• Ufficio Cultura 035 471 362

Il Parco Regionale dei Colli di Bergamo, in collaborazione con il PLIS Naturalserio, organizza una giornata di educazione naturalistica e scientifica, nell'ambito del progetto "BIOBLITZ: ESPLORATORI DELLA BIODIVERSITA' PER UN GIORNO 2019", promosso da Regione Lombardia

ALLA SCOPERTA DELL'OASI SALETTI

I partecipanti, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie e dall'Associazione GNOS - Gruppo Naturalistico Oasi Saletti - avranno la possibilità di affiancare esperti biologi e naturalisti in attività di ricerca sul campo, imparando a osservare, conoscere e riconoscere le principali specie di animali che popolano l'Oasi e il medio corso del fiume Serio.

I dati raccolti nel corso della giornata verranno inseriti sulla piattaforma web internazionale di Citizen Science www.inaturalist.org, una vera e propria "banca dati" mondiale della biodiversità, contribuendo così alla tutela di questa preziosa risorsa.

Tuitte le attività verranno svolte lungo percorsi facilmente accessibili; al Bioblitz tutti sono benvenuti, indipendentemente dall'età e dall'esperienza specifica!

SABATO 8 GIUGNO 2019 - 0RE 9.30
ritrovo: parcheggio Tramvia TEB T1, fermata Nembro Saletti (via Nembrini 3 - Nembro)

Partecipazione gratuita.
L'evento sarà rinviato in caso di pioggia.