Incontri divulgativi di SHIATSU

Informazioni Generali

Contatti

L’ASSOCIAZIONE SHIATSU BERGAMO, scuola di formazione per operatori shiatsu con marchio LAFONTE, vi invita a due incontri divulgativi sull’affascinante arte orientale dello Shiatsu nelle seguenti serate:

MERCOLEDI' 12 SETTEMBRE 2018 dalle ore 20.00 alle ore 22.30
MERCOLEDI' 19 SETTEMBRE 2018 dalle ore 20.00 alle ore 22.30

presso la Biblioteca di Nembro (BG), Piazza Italia snc

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

per iscrizioni contattare:
Barbara 349 33 49 820
email: barbara@lafonteshiatsu.it

per info contattare: Maurizio 327 23 74 228

 


 

SHIATSU è una parola giapponese composta da SHI (premere) e ATSU (dita): PREMERE CON LE DITA. Lo Shiatsu è infatti l’antica arte orientale che attraverso pressioni su determinate parti del corpo, effettuate principalmente con i pollici, i palmi e i gomiti dell’operatore, ha come scopo quello di stimolare la vitalità dell’ individuo e ristabilire (o
mantenere) l’armonia del flusso dell’energia vitale (Qi).
Durante i due incontri divulgativi verrà insegnato un piccolo Kata (sequenza di trattamento codificata) che permette di portare benessere a tutto il corpo partendo dallo studio dei concetti fondamentali di postura e pressione.
Verranno spiegate le basi dello Shiatsu in un ciclo completo che permetterà di divertirsi e di comprendere che cos’è lo Shiatsu.
I partecipanti, a coppie, si “scambieranno” il trattamento appreso durante la lezione.
I trattamenti saranno eseguiti a terra su materassini (tatami) forniti dalla nostra scuola.
Ai partecipanti viene richiesto di indossare un abbigliamento comodo (tuta), e di portare una coperta o altro materiale da stendere sopra i materassini.

torna all'inizio del contenuto