Info generali

  • Tue Mar 10 08:14:00 CET 2020 - Sat Apr 04 09:14:00 CEST 2020

Carissimi cittadini,

oggi sono entrate a regime le nuove misure. Vi invito a rispettarle in modo rigoroso perché da ciò dipende l’evoluzione di questa battaglia per contrastare la diffusione del virus.

Ricordiamo che solo gli spostamenti STRETTAMENTE NECESSARI sono consentiti se DOCUMENTATI E VERIFICABILI. Le forze dell’ordine stanno operando i controlli necessari.


È stato avviato, grazie a un gruppo di volontari istruiti per questo, il servizio telefonico per rispondere alle vostre richieste e che risponde al numero

035 471 360

dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 tutti i giorni.

Cerchiamo in questo modo di chiarire soprattutto alcuni aspetti applicativi del decreto del governo.

 

In mattinata è stata emessa una ordinanza di chiusura dei parchi. Dovendo evitare spostamenti non necessari e indispensabili, non aveva senso che rimanessero aperti e abbiamo voluto evitare incontri e raggruppamenti per ridurre le occasioni di contatto potenzialmente rischiose per la diffusione della malattia.

 

Con riferimento alle attività di estetisti e parrucchieri, non sono pervenuti finora chiarimenti da parte della Prefettura in merito alla possibilità di svolgere in sicurezza questa attività.

Riteniamo sia difficile/impossibile rispettare le norme di sicurezza, anche utilizzando i dispositivi di protezione. Se uno è positivo (cliente o artigiano) diventa difficile evitare il contagio in una seduta normale, anche con tutte le precauzioni. Oltretutto è difficile consideralo un servizio essenziale.

A domani, sperando che si superi questo difficile periodo.

A presto, il Sindaco Claudio Cancelli