EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI MOROSITA’ INCOLPEVOLE

• scadenza presentazione domande: venerdì 17 novembre ore 12.00

Bando pubblicato in esecuzione della DGR 6465/2017, degli indirizzi dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Valle Seriana del 13/09/17, per l’erogazione nell’anno 2017 di contributi a favore di famiglie in situazione di morosità incolpevole, previa presentazione al Comune di residenza della domanda entro il 17 novembre alle ore 12.00.

Finalità ed obiettivo: sostenere famiglie con morosità incolpevole ridotta, che non abbiano uno sfratto in corso, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento.

Attività previste: erogazione di un contributo al proprietario, a condizione che si impegni a non effettuare lo sfratto per morosità per almeno 12 mesi, a partire dalla data della domanda di contributo, e sia disponibile a non aumentare il canone di locazione per 12 mesi.

Valori di contributo:
- copertura dell’80 % del debito, per un importo massimo di € 1.500,00 ad alloggio/contratto;
- copertura dell’80% del debito, per un importo massimo di € 2.500,00 ad alloggio/contratto, nel caso di disponibilità da parte del proprietario a modificare il canone in “concordato” o a rinegoziare a canone più basso.

Il contributo è assegnato in una quota unica.

PER I REQUISITI E LE MODALITA’ DI ACCESSO VEDERE I DOCUMENTI ALLEGATI.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio servizio sociali comunale 035/471335/36/26/38.

La modulistica e i documenti relativi al presente bando sono scaricabili anche dal sito www.ssvalseriana.org