• video presentato nella sua versione integrale il 28 novembre 2020
  • Dopo il lungo silenzio arrivò la scelta di realizzare un evento che potesse rappresentare una piccola luce dopo mesi di buio.

(estratto dalla pagina Facebook di SPAZIO FASE)

Questi eravamo noi a Maggio 2020, in Val Seriana, la zona più colpita della bergamasca e, quindi, della nazione.
Dopo il lungo silenzio arrivò la scelta di realizzare un evento, un qualcosa che potesse rappresentare anche solo una piccola luce dopo mesi di buio.
Un abbraccio alla propria comunità, a tutti coloro che avevano sofferto e che ancora soffrivano.

Così nacque ECHO.

Abbiamo deciso di riproporre un video di quel concerto, questa volta in versione integrale (comprese interviste e testimonianze) per portare quello stesso abbraccio a chi ora ne ha più bisogno di noi.
Quelli eravamo noi: musicisti, registi, videomakers, fotografi, fonici, sindaci, assessori e, soprattutto, persone.
Con le nostre speranze, la voglia di ricominciare e quella di non dimenticare mai, ma fare ricordo prezioso di tutto ciò che è stato.

Con la partecipazione di (in ordine di apparizione):
- Camillo Bertocchi (Sindaco del Comune di Alzano Lombardo)
- Claudio Cancelli (Sindaco del Comune di Nembro)
- Lara Magoni (Assessore regionale al turismo, marketing territoriale e moda)
- Mattia Savoldelli (General manager Spazio Fase)
- Simon Balduzzi (Fonico)
- Susanna Vercesi (Regista)
- Chiara Toini (Opera Otto Dancenter di Aurora Grandi)
- Luca Bassanelli (Drone, riprese aeree)
- Mauro Bonomi (Bonomi & Ruggeri Pianoforti).