Comunicato del sindaco ai cittadini

• 26 Febbraio 2020

Carissimi cittadini

Sono il vostro Sindaco Claudio Cancelli e vi voglio assicurare di nuovo che siamo costantemente attenti all’evoluzione della situazione e in contatto costante con l’ATS ossia l’Agenzia della Tutela della Salute di Bergamo.

In questo momento, diversamente da quanto riportato dai giornali, non è in previsione la trasformazione in zona rossa della nostra area, almeno sulla base dei dati che ATS sta monitorando anche in questo momento.

In ogni caso, è ovvio che tutti dobbiamo cercare di evitare le situazioni in cui possono esserci assembramenti e contatti stretti.

In particolare, per domani il mercato è sospeso in via precauzionale. Preferiamo evitare occasioni di contatto e di assembramento in questi giorni e speriamo che ci sia un’evoluzione positiva che ci riporti tutti alla normalità.

in caso di necessità ricordatevi di chiamare i numeri che abbiamo comunicato ossia:

• Numero Verde ATS Bergamo: 800.44.77.22 (dalle 9.00 alle 18.00)
  • Numero Verde Regione Lombardia: 800.89.45.45
  • Numero nazionale di pubblica utilità: 1500

Cerchiamo di operare con calma e professionalità, cerchiamo tutti di affrontare razionalmente la situazione e di dimostrarci una vera comunità che si stringe insieme di fronte alle difficoltà comuni.

Non dobbiamo fare polemiche ma lavorare, ognuno per il proprio ruolo, alla migliore gestione del problema. Cerchiamo anche di essere vicini nel pensiero alle famiglie colpite dalla diffusione del contagio, senza colpevolizzare nessuno di questi malati.

Vogliamo che la forza di ognuno sia un sostegno per tutti.

Claudio Cancelli