Comunicato del Sindaco

• Aggiornamenti in tempo reale

Cari cittadini

Sono il vostro Sindaco Claudio Cancelli

La situazione per il coronavirus è in evoluzione; ovviamente i numeri dei positivi oggi sono cresciuti e cresceranno ancora durante la settimana.

I nuovi casi ovviamente sono esiti di infezioni delle settimane precedenti, quando ancora non c’erano procedure di contenimento.

Speriamo che con le misure adottate questa crescita possa in settimana cominciare a rallentare.

Ieri sera sono scattate le nuove norme, con la conferma della chiusura delle scuole e le altre misure.

Per questa settimana a Nembro manterremo gli impianti sportivi chiusi, così come la Biblioteca.

È importante che tutti cerchiamo di limitare i contatti, con la massima prudenza. E, come dice Regione, le persone anziane è meglio che stiano a casa limitando le uscite.

Il Comune sta cercando di aiutare le persone che in isolamento hanno difficoltà di approvvigionamento, in particolare dei medicinali o dei pasti.

E so che ci sono tante persone volontarie che si stanno da fare in questo senso spontaneamente. È davvero un bel segnale e voglio ringraziare tutti loro per questo a nome di tutta la comunità.

Per me, non dovete preoccuparvi: sto bene e sono attivo anche oggi.

A presto.

Claudio Cancelli