Comunicato del Sindaco

• Aggiornamenti in tempo reale 28 Febbraio

Cari cittadini

La situazione della diffusione del Coronavirus a Nembro ha visto anche nell’ultimo giorno un incremento moderato dei casi. Per ora la crescita è quindi contenuta e speriamo che il numero rimanga limitato, anche se ovviamente il nostro Comune è particolarmente colpito nella nostra valle.

Siamo in attesa delle decisioni di Regione Lombardia e del Ministero della Salute in merito alla eventuale proroga delle misure oggi in vigore, tra cui la chiusura delle scuole e dei servizi dell’infanzia. Stasera o al massimo domani questa decisione verrà a tutti comunicata.

Le strutture sanitarie sono ad oggi attivamente impegnate a tempo pieno su questa emergenza e dobbiamo ringraziare tutti gli operatori medici, infermieristici e di supporto che stanno lavorando al massimo, pur nella difficoltà della situazione.

Quando ci saranno nuove informazioni, ve le comunicherò.

Buona serata.

Il Sindaco Claudio Cancelli