Info generali

  • Martedì 2 gennaio 2018 - ore 20.30
  • Auditorium Ist. Comprensivo "E. Talpino" - Via Famiglia Riccardi 2

Da dodici anni attraverso il “Bazar della Musica”, con il prezioso supporto organizzativo del Centro Anziani di Nembro, le iniziative rivolte a partecipare a concerti e spettacoli al Teatro alla Scala riscuotono un gradimento che supera il confine territoriale di Nembro per contagiare il territorio vallare.

Il fascino di uno dei più prestigiosi teatri lirici del mondo si somma a occasioni che vengono proposte a prezzi popolari proprio con lo scopo di superare barriere, economiche e di censo, che fatalmente hanno scoraggiato una partecipazione aperta a tutti. A dir il vero c’è sempre stato per i melomani la possibilità offerte dal loggione storico, fonte di contrasti tra fazioni, ma l’opportunità di assistere a concerti e balletti nei palchi e in platea costituiva storicamente un privilegio delle classi agiate.

Opportunità offerte da un Servizio Promozione appositamente messo a disposizione dei Centri Sociali e delle Scuole Superiori che il “Bazar della Musica” coglie da una dozzina di anni e che ha portato almeno una volta alla Scala circa duecentocinquanta persone. Si avvia la “spedizione” per il dodicesimo anno consecutivo con il consueto appuntamento organizzativo degli orari dell’autobus e l’assegnazione dei posti per chi si è prenotato, ma la serata, aperta a tutti, sarà anche l’occasione per ascoltare e visionare avvenimenti importanti del Teatro