BUONI SPESA (esauriti i fondi - aggiornato 5 luglio 2021)

• bando a sportello
  • Erogazione di misure urgenti di solidarietà alimentare

!! Esauriti i fondi !!

(aggiornato 5 luglio 2021)

Con il presente avviso pubblico il Comune di Nembro, in attuazione del Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020 dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, intende sostenere i cittadini più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, per soddisfare la necessità più urgenti ed essenziali attraverso misure urgenti di solidarietà alimentare.

Il presente avviso pubblico disciplina l’erogazione di misure urgenti di solidarietà alimentare, attraverso BUONI SPESA, finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per l’acquisto di genere alimentari e di prima necessità, di valore variabile, spendibili presso esercizi commerciali convenzionati con il Comune per la specifica misura.

Possono accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare previste dal presente avviso pubblico i cittadini residenti nel Comune di Nembro, il cui nucleo familiare versa in condizione di difficoltà economica in quanto esposto agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria o in stato di bisogno ed in particolare collocabili in una delle seguenti condizioni generate da eventi accaduti dal 23 febbraio 2020; ad ogni condizione sarà assegnato un punteggio la cui somma definirà l'importo del buono spesa assegnato.

E' necessario essere in possesso di Dichiarazione ISEE – INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE in corso di validità. Ai fini della partecipazione al bando è ammesso l'ISEE ordinario/standard o Corrente INFERIORE A 20.000.

Le persone in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico possono presentare domanda di assegnazione del buono spesa compilando apposito modulo accedendo all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Nembro o inviando modulo e documentazione all’indirizzo mail: servizi.persona@nembro.net.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici:

• 035 471 327
  • 035 471 326
  • 035 417 338
  • 035 471 335
  • 035 471 336

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30; il lunedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.