• Martedì 2 aprile 2024 - ore 20.45
  • Auditorium Modernissimo
  • In occasione della "Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo" la cooperativa Sociale GHERIM con il patrocinio del Comune di Nembro e del Comune di Bergamo presenta il docu-film "TENER A MENTE". Con la presenza del regista Gino Bianchi e Giorgio Palmera direttore della fotografia.

In occasione della "Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo"

La cooperativa Sociale GHERIM con il patrocinio del Comune di Nembro e del Comune di Bergamo presenta il docu-film

TENER A MENTE

con la presenza del regista Gino Bianchi e Giorgio Palmera direttore della fotografia

Martedì 2 aprile  2024 - ore 20.45 - Auditorium "Modernissimo"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Dalle ore 18 aperitivo solidale (è gradita la prenotazione)

Roma, 2020
Clara, Matteo, Jacopo, Alessio e Gianmarco sono cinque ragazzi nello spettro autistico uniti dalla passione per la musica. Cantare, suonare, esibirsi è ciò che li fa sentire nel mondo. Grazie a questo loro talento vengono scelti per partecipare al progetto Recercare a Mente, primo laboratorio di musica per ragazzi speciali in Italia realizzato all’interno del Conservatorio di Santa
Cecilia.
Per un anno i cinque ragazzi svolgono lezioni di musica e canto, liuteria, restauro e accordatura di pianoforti, con la prospettiva di poter entrare come studenti all’interno del conservatorio.
...
Il documentario segue anche questa fase di attesa e sospensione per arrivare poi a mostrare quale sarà il destino dei cinque al termine del corso, e scoprire se la musica potrà diventare per loro un mestiere e aprire le porte di un futuro diverso.

Prodotto da Variety Distribution
Produzione esecutiva Halley Pictures
Regia Gino Bianchi
Direttore della fotografia Giorgio Palmera