TENER A MENTE

Informazioni Generali

  • Martedì 2 aprile 2024 - ore 20.45
  • Auditorium Modernissimo
  • In occasione della "Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo" la cooperativa Sociale GHERIM con il patrocinio del Comune di Nembro e del Comune di Bergamo presenta il docu-film "TENER A MENTE". Con la presenza del regista Gino Bianchi e Giorgio Palmera direttore della fotografia.

Contatti

In occasione della "Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo"

La cooperativa Sociale GHERIM con il patrocinio del Comune di Nembro e del Comune di Bergamo presenta il docu-film

TENER A MENTE

con la presenza del regista Gino Bianchi e Giorgio Palmera direttore della fotografia

 

Martedì 2 aprile  2024 - ore 20.45 - Auditorium "Modernissimo"

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

Dalle ore 18 aperitivo solidale (è gradita la prenotazione)

 

TENER A MENTE
Roma, 2020
Clara, Matteo, Jacopo, Alessio e Gianmarco sono cinque ragazzi nello spettro autistico uniti dalla passione per la musica. Cantare, suonare, esibirsi è ciò che li fa sentire nel mondo. Grazie a questo loro talento vengono scelti per partecipare al progetto Recercare a Mente, primo laboratorio di musica per ragazzi speciali in Italia realizzato all’interno del Conservatorio di Santa
Cecilia.
Per un anno i cinque ragazzi svolgono lezioni di musica e canto, liuteria, restauro e accordatura di pianoforti, con la prospettiva di poter entrare come studenti all’interno del conservatorio.
...
Il documentario segue anche questa fase di attesa e sospensione per arrivare poi a mostrare quale sarà il destino dei cinque al termine del corso, e scoprire se la musica potrà diventare per loro un mestiere e aprire le porte di un futuro diverso.

Prodotto da Variety Distribution
Produzione esecutiva Halley Pictures
Regia Gino Bianchi
Direttore della fotografia Giorgio Palmera
Il film ha ottenuto una menzione speciale Premio Basaglia e il Premio del Pubblico al Valdarno Cinema Film Festival 2021

torna all'inizio del contenuto