Dalla grafite al diamante: la comunità educante a sostegno dei percorsi di vita di adolescenti e giovani

• Giovedì 16 e 30 novembre 2023, 18 gennaio 2024
  • Un percorso di formazione rivolto a cittadini, genitori, insegnanti, enti del terzo settore e imprese di Nembro per conoscere meglio i giovani adolescenti e rileggere le sfide che si trovano ad affrontare nel cammino verso l’età adulta, riflettendo sul ruolo pedagogico e educativo degli adulti nel sostenere i loro progetti di vita.

Il Comune di Nembro, in collaborazione con l'Istituto scolastico Enea Talpino, l'Oratorio San Filippo Neri e le Cooperative San Martino e RapsoIdea, propongono il percorso di formazione:

Un percorso di formazione dedicato a genitori, insegnanti, agenzie educative ed enti del territorio che si ripropone tre obiettivi:
  1. Accompagnare gli adulti in un viaggio che li porti a conoscere meglio i giovani adolescenti.
  2. Riflettere sul ruolo pedagogico ed educativo degli adulti nel sostenere i progetti di vita dei ragazzi.

3. Co-progettare strumenti ed esperienze di educazione diffusa sul territorio in grado di accompagnare i ragazzi nella crescita.

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca Centro Cultura "Tullio Carrara" di Nembro dalle 17:30 alle 19:00
nelle seguenti date:

>16 novembre 2023 "Alla scoperta di sé: le sfide di oggi nella transizione dall'adolescenza all'età adulta"
È gradita la prenotazione attraverso l’apposito form: https://forms.gle/6w9rstHRBWsQoBKW9