Concerto: DAVIDE VENDRAMIN fisarmonica e bandoneon

fisarmonica e bandoneon

per la Rassegna ALBINO CLASSICA

DAVIDE VENDRAMIN

fisarmonicista e bandoneonista, solista con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, l’Orchestra Sinfonica di Milano, l'Orchestra Filarmonica Toscanini di Parma, l’Orchestra della Svizzera italiana di Lugano, l’Orchestre de Chambre de Toulouse e la Berner Symphonie Orchestre. Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, si è esibito in importanti città: Ankara, Berlino, Monaco di Baviera, Stoccarda, Sofia,Toulouse, Vienna, Vilnius. Ha suonato in prestigiosi festival e associazioni concertistiche: Internationale Ferienkurse für Neue Musik di Darmstadt, Ferrara Musica, Ravenna Festival, Festival di Lucerna, LAC di Lugano, HEMU di Losanna, Milano Musica, Mersin International Music Festival, MiTo/Settembre Musica, Amici della Musica di Modena, Pistoia e Trapani, Associazione Filarmonica di Rovereto,Sofia Music Weeks, Rai NuovaMusica di Torino, Biennale Musica di Venezia, Wettinger Kammerkonzerte. Ha collaborato, tra le altre, con l’Orchestra del Teatro alla Scala, la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, l'Orchestra del Teatro Regio di Torino, l’ Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l'Orchestra di Padova e del Veneto e direttori quali: Claudio Abbado, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Stanislav Kochanovsky, Michele Mariotti, Wayne Marshall, Ingo Metzmacher, Maxime Pascal, Donato Renzetti, Juraj Valcuha, solo per citarne alcuni. Ha inciso per DECCA (Rota), ECM (Berio), Da Vinci Classic (Piazzolla), Naxos (Alfano) e Limenmusic (Bosso). Ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio di Pesaro, all’Università di Torino e all’ Hochschule der Künste di Berna (Svizzera). Davide Vendramin insegna fisarmonica e bandoneón al Conservatorio di Vicenza.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO