Ufficio di riferimento: Pubblica Istruzione  Riferimenti ufficio
    Presso la Biblioteca Centro Cultura - Piazza Italia - 24027 - Nembro (Bg)
    035 471 337
    035 41 27 170
    scuola.sport@nembro.net

BORSA di STUDIO
MARIA ANTONIETTA SAVOLDI
per Studenti Universitari – Anno Accademico 2017/2018

L'Amministrazione Comunale informa che è aperto il Bando di Concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio "Maria Antonietta Savoldi" rivolte a studenti UNIVERSITARI. Le Borse di Studio che saranno erogate sono le seguenti:

 

UNA Borrsa di Studio "Periodica" dell'importo di € 2.500,00 - erogati in quattro anni
Questa Borsa di Studio può essere richiesta da studenti NEMBRESI che siano iscritti al 1° anno di un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico, nel primo caso il richiedente dovrà sottoscrivere l'impegno alla prosecuzione degli studi con una laurea magistrale.
È necessario:

  • aver conseguito il Diploma di Maturità con un punteggio non inferiore a 80/centesimi.
  • autocertificare il valore ISEE "per il diritto allo studio universitario" relativo allo studente richiedente, in corso di validità.
  • il valore ISEE non vincola l’accesso al bando, ma viene utilizzato nella redazione della graduatoria.

 

UNA Borrsa di Studio "Saltuaria" dell'importo di € 500,00 - una tantum
Questa Borsa di Studio può essere richiesta da studenti NEMBRESI che siano iscritti ad un anno di corso successivo al primo (per la laurea magistrale il 1° anno si considera equivalente al 4° anno della laurea magistrale a ciclo unico) di una laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico.
È necessario:

  • aver conseguito almeno il 75% dei CFU previsti dal piano di studio per gli anni di corso precedenti a quello d'iscrizione nell'A.A. 2017/2018, con una media pesata dei voti degli esami minima uguale a 24/trentesimi (la lode vale 3/30).
  • autocertificare il valore ISEE "per il diritto allo studio universitario" relativo allo studente richiedente, in corso di validità.
  • il valore ISEE non vincola l'accesso al bando, ma viene utilizzato nella redazione della graduatoria.

 

APERTURA/SCADENZA BANDO: da giovedì 2 novembre e fino alle ore 12.00 di venerdì 15 dicembre 2017

Le domande devono essere presentate o presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nembro (via Roma 13) oppure presso l’Ufficio Scuola.