Ufficio di riferimento: Pubblica Istruzione

Info e Contatti

• Sede operativa Presso la Biblioteca Centro Cultura - Piazza Italia - 24027 - Nembro (Bg)
  • Tel. 035 471 337
  • Fax 035 41 27 170
  • E-mail scuola.sport@nembro.net

ISCRIZIONI

Le iscrizioni al servizio per l’anno scolastico 2019/2020 sono aperte da mercoledì 29 maggio 2019 a venerdì 14 giugno 2019.
Eventuali richieste successive al 14 giugno 2019 saranno accolte solo in caso di posti ancora disponibili.
Al momento del pagamento della prima rata (quindi entro il 10 settembre 2019) è necessario consegnare una fotografia in formato tessera dell’alunno/a e comunicare il valore ISEE, relativo alle “prestazioni agevolate rivolte a minorenni”.

PAGAMENTO QUOTA DI CONTRIBUZIONE

Il pagamento del servizio è anticipato, con versamento in due rate, ciascuna pari al 50% del costo dell’intero a.s. 2019/2020.
Dal 26 agosto 2019 al 10 settembre 2019, presso l’Ufficio Scuola, sarà possibile pagare la prima rata, rendendo così efficace l’iscrizione.
L’abbonamento verrà consegnato in quel momento.
La seconda bolletta verrà emessa il 30 ottobre 2019 e dovrà essere pagata entro il 29 novembre 2019.

FASCE ISEE E QUOTE DI CONTRIBUZIONE ALLA SPESA

Con deliberazione n. 66/2019 la Giunta Comunale ha definito le quote di contribuzione alla spesa per tipologia di servizio di trasporto utilizzato, secondo le indicazioni contenute nel Piano di Diritto allo Studio 2018/2019.

Le fasce ISEE di riferimento e le quote per l’intero anno scolastico 2019/2020 sono:

Valore ISEE* (da – a)

Trasporto diretto

Primaria Gavarno-S.Faustino

Scuola secondaria 1° grado

€ 0,00

€ 9.000,00

€ 200,00

€ 150,00

€ 180,00

€ 9.000,01

€ 18.000,00

€ 300,00

€ 200,00

€ 270,00

€ 18.000,01

importi superiori

€ 400,00

€ 250,00

€ 350,00

Nel caso 2 o più fratelli usufruiscano del servizio di trasporto, a partire dal secondo fratello si applica una riduzione del 20% della quota da versare per il servizio.

Per gli alunni non residenti a Nembro la quota di contribuzione, fatta salva la disponibilità dei posti, è fissato in € 600,00 senza ISEE e senza riduzioni.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

In continuità con l’anno scolastico in corso, si prevede che l’organizzazione del servizio debba assicurare la copertura per gli alunni residenti oltre i 2 km dal plesso scolastico di riferimento, mentre per quelli a distanza inferiore e successivamente per i non residenti il servizio verrà fornito, su richiesta, in base alla disponibilità di posti sui mezzi.

ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO RESIDENTI A VIANA, SAN NICOLA E GAVARNO

Per gli alunni citati è disponibile un servizio di trasporto erogato dal vettore SAB (massimo 73 utenti).

ALUNNI RESIDENTI A GAVARNO E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI SAN FAUSTINO

Il servizio è riservato agli alunni residenti a Gavarno frequentanti il plesso scolastico di San Faustino ed è organizzato solo per gli orari scolastici previsti nella ‘settimana lunga’.

TRASPORTO “COMUNALE DIRETTO”

In caso di impedimenti gravi e/o necessità particolari, il Comune interviene con un trasporto apposito che tiene conto delle specifiche e particolari esigenze.

ALUNNI RESIDENTI NELLA FRAZIONE DI LONNO

Gli alunni residenti nella frazione di Lonno possono usufruire del servizio di linea erogato dall’azienda SAB, ma assoggettato al regime tariffario ATB.

La linea di riferimento è la S20b Nembro/Lonno: per gli orari si rimanda al sito della SAB Autoservizi: www.bergamotrasporti.it [ sezione: servizio > stampa orari linee > selezionare “Nembro” > selezionare “S20b” ].

Gli alunni devono munirsi di un titolo di viaggio con tariffa “1 zona” (biglietti / settimanali / mensili / annuali) erogati dall’azienda ATB, in quanto Nembro rientra, indipendentemente dal vettore utilizzato, nel regime tariffario/amministrativo ATB. Si segnala la convenienza degli abbonamenti (mensili o annuali) under 14, scontati del 50% rispetto alla tariffa ordinaria. Maggiori informazioni in merito sono disponibili sul sito dell’ATB www.atb.bergamo.it [ sezione: viaggia con noi > abbonamenti > abbonamenti annuali studenti > under 14 & over 65 ].

Ogni utente deve quindi procurarsi autonomamente i biglietti o l’abbonamento necessario.