Contributo Straordinario

Apertura bando: 11 ottobre 2021
Scadenza presentazione domande: 19 novembre 2021


CONTRIBUTO STRAORDINARIO, per gli alunni che hanno concluso nell’a.s.2020/2021 il primo ciclo di istruzione e risultano iscritti nell’a.s.2021/2022 al primo anno di una scuola secondaria di secondo grado o equivalente (percorsi di istruzione dichiarati quinquennali) o percorsi professionali (anche se triennali). È previsto un contributo di 150,00 euro ad alunno.
Il contributo è erogato come forma straordinaria di sostegno alle famiglie, in modo eccezionale quest'anno 2021, come lo scorso anno 2020, di fronte ai disagi determinati dall'emergenza COVID, per i costi particolarmente alti che devono essere sostenuti nel primo anno di scuola dopo il primo ciclo quali ad esempio libri, trasporti, altri materiali didattici, etc...
Per ottenere il contributo è necessario presentare domanda compilando l’apposito modulo Google Form.
Non è necessario comunicare il valore ISEE.
Questo contributo straordinario è da intendersi cumulabile con altri benefici, provvidenze, contributi e borse di studio elargite da altri enti o istituzioni.

PREMIO DI MERITO
Agli alunni residenti a Nembro che al termine dell’A.S. 2020/2021 hanno conseguito il diploma conclusivo del primo ciclo d'istruzione con la votazione di 10 e lode, verrà rilasciata un’attestazione di merito con un premio in libri e/o CD.

Qui sotto il link per compilare la domanda.

torna all'inizio del contenuto