Scuola

Descrizione Procedimento

Che cos’è

Un servizio che offre:

  • a singoli/coppie/famiglie che  vivono con disagio e preoccupazione alcune fasi di crescita dei figli, ad adolescenti che vogliono confrontarsi con un adulto esperto, ad adulti che attraversano momenti di difficoltà emotivo-relazionale, interventi di consultazione psicologica.
  • alla scuola per la gestione di alunni che presentano problemi nella sfera emotivo-relazionale, interventi di consulenza agli insegnanti ed interventi psicologici e pedagogici su tematiche preventive rivolti al gruppo classe con il coinvolgimento sia dei docenti che dei genitori.

A chi è rivolto

Singoli e famiglie che attraversano momenti di difficoltà emotivo-relazionale e/o difficoltà nell’affrontare momenti di crescita dei figli
Insegnanti  che vogliono affrontare problematiche riguardanti  il singolo e/o il gruppo classe.

Insegnanti, alunni e genitori ai quali si propongono percorsi pedagogici e psicologici sulle tematiche della gestione delle relazioni e dei conflitti.

Modalità d’accesso

Per la consulenza al singolo o alla famiglia tramite l’Assistente Sociale Comunale o direttamente telefonando all’ operatore preposto all’accoglienza, presso la Servizi Socio Sanitari Val Seriana – Viale Stazione 26/A – Albino , allo 035/759703 il mattino.

Per la scuola attraverso la modulista a disposizione delle Dirigenza Scolastiche.