Inquadramento Giuridico

Associazione Sportiva Dilettantistica

Chi siamo

Un gruppo di appassionati di judo fondano nel 2004 la Judodinamica asd. Nel corso degli anni diverse persone , bambini e adulti si sono avvicinati e appassionati al nostro modo di intenderlo, che abbraccia gli aspetti sportivi, educativi, marziali e filosofici della disciplina. Oggi contiamo circa ottanta praticanti e otto tra allenatori, istruttori e maestri.

Cosa facciamo

  • JUDO: Per bambini dai quattro anni, per ragazzi/e, per adulti

 Il JUDO è un’arte marziale giapponese con scopi educativi, per il corpo e la mente, ed è adatto sia ai bambini (a partire dai 4 anni di età), sia ai ragazzi e agli adulti, che trovano, oltre allo sport, la possibilità di migliorare il proprio autocontrollo e di apprendere delle tecniche efficaci di DIFESA PERSONALE. Il Judo favorisce il massimo sviluppo fisico e psichico, e la costituzione di una  personalità equilibrata e sicura.

  • AUTODIFESA/JU-JITSU: Per ragazzi/e, donne e uomini

Tecniche di Autodifesa di semplice ed efficace applicazione anche per chi non abbia una grande preparazione fisica (M.G.A e  Judo - Ju Jitsu); difesa dalle più tipiche situazioni di aggressione, seguendo una scala progressiva di incisività. Aspetti legali e psicologici della autodifesa

  • ATTIVITA’ MOTORIA INFANZIA : per bambini dai 3 ai 5 anni

Corso di attività motoria per bambini da 3 a 5 anni (scuola dell'infanzia) per lo sviluppo delle abilità di coordinazione, equilibrio, attenzione. Il metodo da noi seguito è consigliato anche per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento scolastico.

Dove

Palestra JUDO delle Scuole Elementari di Via S. Faustino

Quando

Da Settembre a maggio, secondo i seguenti orari:

CORSO 1 JUDO:  4-11 anni  anni – Martedì e Venerdì ore 18,00 – 19,00

CORSO 2 JUDO: da12 anni , Agonisti e Adulti - Martedì e Venerdì Ore 19,15 – 20,30

CORSO AUTODIFESA/JU-JITSU: Martedì ore 20,30 – 21,30

ATTIVITA’ MOTORIA INFANZIA :  3-5 anni - Venerdi ore 17,00 – 17,50