• Presidente Giuseppe Amico

Chi siamo

Nata nel 2017 Nembrese Academy ha una visione moderna di quello che è il calcio giovanile e basa le sue fondamenta sui principi dello sport sano ed educativo. Scuola, insegnamento e formazione senza mai dimenticare i valori su cui si fonda la pratica sportiva e senza mai trascurare l’aspetto più importante dei bambini: quello umano e la loro crescita personale. Perché prima di essere futuri calciatori bisogna prima essere futuri uomini!
Il nostro progetto vuole sviluppare le qualità tecniche, tattiche, motorie e comportamentali dei bambini attraverso i valori che uno sport di squadra come il calcio può trasmettere. E’ un principio molto semplice che segue i valori della vita quotidiana: rispetto delle regole, rispetto degli ambienti, dei compagni, degli avversari, della società, rispetto delle scelte dell’allenatore, dei materiali in dotazione e dei materiali utilizzati.
Nembrese Academy ha una particolare sensibilità per il mondo della fragilità umana. L’inclusione attiva e non teorica viene realizzata con attività di calcio a favore di bambini con disabilità e con varie iniziative di tipo sociale a sostegno della comunità.
I tesserati della società distribuiti nelle varie categorie sono circa 150, partendo dai primi calci.
Nella stagione estiva viene organizzato un camp molto partecipato.

Cosa facciamo

La nostra attività viene svolta secondo quanto stabilito a Ginevra nel 1992 con la ‘Carta dei diritti dei ragazzi nel fare sport’. La centralità del giovane calciatore, nella sua completezza (sia bambino che adolescente), è il nucleo sul quale si fonda tutto il progetto. I mezzi educativi e didattici che vengono utilizzati e la professionalità dello staff tecnico sono gli strumenti che servono per la crescita fisica, intellettiva, sociale e tecnica in un contesto ambientale di serenità e di inclusione che soddisfi la necessità del giovane calciatore nel sentirsi protagonista delle proprie azioni.

Dove

Centro Sportivo Comunale Saletti

Quando

Tutto l’anno salvo una pausa estiva (solitamente Luglio e Agosto) nei diversi giorni della settimana a seconda della categoria.