Video: IL SILENZIO SU NEMBRO

• Wed May 06 08:14:00 CEST 2020 - Sun May 31 09:14:00 CEST 2020
  • Video prodotto dal nostro concittadino, il videomaker Diego Bedeschi

IL SILENZIO SU NEMBRO

Video prodotto dal nostro concittadino, il videomaker Diego Bedeschi, che ha voluto rendere omaggio al suo paese di adozione in questo difficile momento.

"Sono immagini che senza bisogno di parole spiegano ciò che abbiamo vissuto.
Il dolore, le perdite personali che sono diventate esperienza collettiva.
La forza e la tenacia dei singoli, che sono diventate il coraggio della nostra comunità.
La solidarietà e la dignità che ci hanno tenuti uniti dentro l'isolamento, sostenendoci rispetto alle paure e allo sconforto che poteva aggredirci.
Immagini che raccontano il desiderio di tornare alla vita normale, che è stato e rimane il nostro sogno comune.
Saremo diversi, più consapevoli della nostra umanità condivisa, con un'identità sostenuta dalla memoria di chi non c'è più ma che portiamo con noi.
Ricominciamo, più forti di prima, con la speranza che ci ha sempre contraddistinti."

Claudio Cancelli