Tutti pronti per il Servizio Civile Universale 2019?

Informazioni Generali

  • apertura bando: settembre 2019
  • cercasi 498 ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni!

Contatti

  • Sito internet

"Il nuovo Bando volontari del servizio civile universale (SCU) uscirà i primissimi giorni di settembre e per la prima volta la candidatura dei giovani avverrà in modalità interamente on-line”. L’annuncio arriva da Titti Postiglione, Direttrice dell’Ufficio per il Servizio Civile Universale del Dipartimento Politiche Giovanili e SCU, che poi aggiunge “Abbiamo deciso – spiega Postiglione a Redattore Sociale - di evitare l’uscita a fine agosto, come lo scorso anno, perché questo avrebbe creato delle oggettive difficoltà agli enti e ai giovani, contiamo comunque di far durare il bando più di 30 giorni, quindi con una scadenza ad ottobre inoltrato, così da dare più tempo per le candidature”.

Abbiamo pubblicato le nostre posizioni: cerchiamo 498 ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni (non compiuti al momento di presentazione della domanda) che, in cambio di una ricca formazione personale, una nuova e stimolante esperienza e di un compenso di 433,80 euro al mese, si impegneranno per 25 ore alla settimana a favore di Enti sociali, culturali e di promozione del territorio. 

Consulta gli ELEMENTI COMUNI A TUTTI I PROGETTI e la TABELLA RIEPILOGATIVA DELLE 498 POSIZIONI a bando divise per provincia e settore.

Sei interessato? Per ricevere maggiori informazioni compila questo modulo online e indica nel campo note dove ti piacerebbe svolgere il servizio civile.

torna all'inizio del contenuto