Laboratori gratuiti per bambini organizzati da Persico Art durante Bergamo Scienza in collaborazione con l’Accademia Carrara

Informazioni Generali

  • laboratori prenotabili dal 27 settembre 2017

Sono on line i laboratori gratuiti che si terranno in PersicoArt durante Bergamo Scienza in collaborazione con l’Accademia Carrara, rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Qui sotto le descrizioni dei laboratori. Cliccando sul link, potrete prenotare la vostra partecipazione, a apartire dal 27 settembre 2017.

Nella materia dell'arte: il mondo delle cornici

Per una volta sono le cornici a diventare le protagoniste dell’esposizione, in un percorso laboratoriale da affrontare con lo spirito di acuti osservatori e la manualità di sapienti artigiani! Ad arricchire l’attività, potrete scoprire come veniva usato il legno e come funzionavano gli strumenti necessari per la lavorazione delle cornici.

PRENOTA QUI: https://bergamoscienza.it/it/calendario/7115/nella-materia-dell-arte-il-mondo-delle-cornici

 

Geometrie compositive: tra figurazione e astrazione

PersicoArt in collaborazione con Accademia Carrara, propongono un percorso laboratoriale che mette in dialogo la struttura compositiva delle nature morte della Pinacoteca con opere contemporanee d’arte astratta di Dietelmo Pievani: venite a individuare le “linee di forza” compositive per giungere alla sintesi geometrica e ricreare nuovi ibridi personali.

PRENOTA QUI: https://bergamoscienza.it/it/calendario/7170/geometrie-compositive-tra-figurazione-e-astrazione

 

PersicoArt è in Via Follereau 2, di fronte alla fermata TEB Nembro Camozzi.

 

torna all'inizio del contenuto