LA MUSICA DAL VIVO COME CONDIVISIONE

Informazioni Generali

  • Lunedì 5 novembre 2018 ore 20:30
  • Auditorium della Scuola Media “E.Talpino” in via Famiglia Riccardi a Nembro
  • Prossimo appuntamento con il Bazar della Musica

Contatti

Che ne dite di approfittare di occasioni che da un lato valorizzano appieno le caratteristiche acustiche e ambientali di un Auditorium come il “Modernissimo” di Nembro e nel contempo mostrano come la preparazione di un concerto sia frutto di un lavoro paziente e minuzioso? Tutto questo sarà accessibile gratuitamente se avrete il tempo e la voglia di prestare attenzione a quanto avverrà all'interno della sala nei giorni di lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7, lunedì 12 e martedì 13 Novembre.
Il 5-6-7 saranno di scena i prestigiosi strumentisti dell’Orchestra barocca “Accademia Bizantina” di Ravenna che già in passato, con primo violino Stefano Montanari, offrì a tutti la possibilità di assistere alle prove di concerti da effettuare in rinomati teatri e chiese in Italia e all’estero.
Lunedì 12 ( Prova aperta ) e martedì 13 ( Concerto ore 21 ) sarà la volta degli Archi dell’Orchestra “Salmeggia” con Stefano Montanari in veste di m° Concertatore con in programma alcuni Divertimenti di W.A.Mozart.
Saranno approfondite le musiche che verranno eseguite e precisati gli orari in cui le prove avranno luogo con il libero ingresso del pubblico. Se possibile si ospiterà anche qualcuno dei protagonisti.

torna all'inizio del contenuto