Grande festa per l'Inaugurazione dei lavori di RESTAURO delle CAMPANE

• 15, 16, 17 e 19 marzo 2019 (vari eventi)
  • Nembro
  • calendario eventi a cura della Parrocchia Arcipresbiteriale Plebana di San Martino Vescovo in Nembro

Inaugurazione lavori di restauro campane

VENERDÌ 15 MARZO 2019
ore 14:00 ARRIVO DELLE CAMPANE sul Sagrato della Chiesa.
ore 20:30 in PLEBANA QUARESIMALE

SABATO 16 MARZO 2019
ore 16:00/16:30 SUONO D’ALLEGREZZA delle Campane di tutti i Campanili delle Chiese sussidiarie di Nembro.
ore 21:00 in AUDITORIUM “Giovanni XXIII” - RELAZIONE TECNICA DEL RESTAURO effettuato dalla Ditta CALISFER a cura di Alessandro Calissi, con proiezione di immagini, con interventi.

DOMENICA 17 MARZO 2019
ore 9:30/9:50 SUONO A DISTESA delle Campane di tutti i Campanili delle Chiese sussidiarie di Nembro.
ore 10:30 Solenne CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Mons. GIANLUCA ROTA con la presenza dei
Campanari e delle Associazioni. Al termine sul Sagrato SALUTO DELL’ARCIPRETE e delle Autorità.
BENEDIZIONE DELLE CAMPANE
Nel pomeriggio sul Sagrato ANIMAZIONE CON I VECCHI MESTIERI con la Cümpagnia del Fil de Fer di Piario (Bg).
ore 16:00 in PLEBANA, INCONTRO con Don FRANCESCO FERRO: “Significato Sacro e Liturgico delle Campane” con
Intermezzi Musicali.
(ANNULLATO LO SPETTACOLO TEATRALE IN PROGRAMMAZIONE PER LA SERA DI DOMENICA 17 MARZO)

MARTEDÌ 19 MARZO 2019
0re 9:00 inizio dei Lavori di INSTALLAZIONE DELLE CAMPANE nella Cella del Campanile alla presenza dei Bambini delle Scuole Primarie di Nembro.

Da SABATO alle 16:00 a DOMENICA sera
“CAMPANE in FESTA”: PUNTO RISTORO con apertura del BAR con Trippa, Hamburger, Pane Cotechino, Vin Brulè e tanto altro presso la CASA DELLA COMUNITÀ a cura del GRUPPO ALPINI di Nembro e dei CAMPANARI.