Comunicazione del sindaco

• 5 Marzo 2020
  • Comunicazione del 5 Marzo. In giornata è previsto un nuovo comunicato per gli aggiornamenti

Comunicazione del 5 Marzo 2020

Cari cittadini

Sono il vostro Sindaco.

Ieri abbiamo vissuto una giornata di attesa, al termine della quale il Governo non ha istituito la zona rossa per noi. Si sono confermate per ora tutte le misure già emanate, con la sospensione delle scuole fino al 15 marzo.

A partire dal tardo pomeriggio di oggi, si sono di nuovo rincorse le voci di imminente istituzione di zona rossa. Purtroppo, fino a questo momento, nessuna comunicazione da parte del Governo e delle Autorità preposte è giunta a noi Sindaci. Rimaniamo in attesa degli eventi ed affronteremo tutte le sfide impegnative che ci aspettano. Quando ci saranno novità, vi informeremo.

Vi invito nel frattempo a seguire tutti i consigli che sono stati dati. A chi è in quarantena o in isolamento, raccomando di rispettare la quarantena!

Continuo a ricordarvi, e non è uno slogan ma un dovere morale, che:

"Tutti siamo responsabili verso tutti”

Il numero telefonico che abbiamo istituito per Nembro sembra ben funzionare, per riuscire a rispondere alle richieste di informazioni e di aiuto a livello sanitario. Lo ricordo di nuovo:

negli orari dalle 8 alle 20 tutti i giorni

Cerchiamo di mantenere la fiducia.

Sappiate che tutti gli operatori sanitari sono davvero impegnati in modo generoso per rispondere ai bisogni di tutti, fino al limite delle loro possibilità. Li ringraziamo ancora per questo.

A presto, con nuove informazioni.

Il Sindaco Claudio Cancelli

5/3/2020