BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO

• Fri Sep 27 12:00:00 CEST 2019 - Mon Oct 28 23:00:00 CET 2019

Si informa la cittadinanza che è indetta una selezione pubblica per la nomina di n. 7 componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio esperti in tutela paesaggistico-ambientale.

La selezione verrà fatta sulla base dei curricula professionali presentati dai candidati.

I candidati dovranno essere in possesso di laurea o diploma universitario o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali.

I candidati dovranno essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza come liberi professionisti o in qualità di pubblici dipendenti, almeno triennale, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite al Comune di Nembro.

Il possesso del titolo di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio dovranno risultare nel curriculum da allegare alla candidatura presentata.

I candidati non devono trovarsi in una delle condizioni sotto riportate, che determinano l’incompatibilità con la carica di componente della Commissione per il Paesaggio:

• la carica di componente della Commissione è incompatibile con la carica di Sindaco, Assessore o Consigliere comunale del Comune di Nembro, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 267/2000;
  • sono parimenti incompatibili i soggetti che, per legge, in rappresentanza di altre amministrazioni, devono esprimersi, anche in sede di controllo, sulle stesse pratiche sottoposte alla Commissione Comunale per il Paesaggio;
  • i componenti non possono essere contestualmente membri della Commissione Edilizia del Comune di Nembro o di Commissioni Comunali di Nembro operanti nel settore territoriale.

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura all’Ufficio Protocollo del Comune di Nembro, improrogabilmente entro il giorno 28 ottobre 2019, utilizzando il modulo di domanda allegato.

È altresì ammesso l’invio mediante posta elettronica certificata alla casella PEC del Comune di Nembro: comunenembro@legalmail.it

La candidatura, redatta su carta libera, dovrà essere corredata da copia del documento di identità in corso di validità e da curriculum professionale.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il bando allegato.