AltrArte. In MOSTRA la libera espressione creativa.

Informazioni Generali

  • dal 9 febbraio al 2 marzo 2018
  • Biblioteca Centro Cultura Tullio Carrara
  • La libera espressione creativa di AltrArte, laboratorio artistico-educativo nato dalla collaborazione tra il Centro Diurno Disabili (CDD) di Nembro (BG) e la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, si racconta in una mostra allestita negli spazi della BIBLIOTECA CENTRO CULTURA di Nembro (BG).

Contatti

Opere d’arte espressione di libertà creativa, di valore, di talento: saranno loro le protagoniste della mostra che da venerdì 9 febbraio 2018, negli spazi della BIBLIOTECA CENTRO CULTURA di Nembro (BG), ospiterà sino al 2 marzo i lavori realizzati dagli ospiti del Centro Diurno Disabili (CDD) di Nembro.

Attraverso un suggestivo percorso il visitatore sarà guidato alla scoperta delle molteplici e originali opere create durante il laboratorio artistico-educativo AltrArte, progetto nato nel 2015 dalla collaborazione tra il CDD di Nembro e la GAMeC – la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo – e supportato dal C.I.S. Comitato Iniziative Sociali Onlus.

AltrArte è un luogo di valorizzazione della differenza, dell’autenticità, del talento. Uno spazio in cui la dimensione personale più intima di ciascuno è libera di emergere, mostrarsi, farsi comprendere. Animato dal piacere del gioco, AltrArte è unospazio di crescita individuale e collettiva, un contesto di scambio, un percorso all’interno del quale sviluppare le potenzialità di ogni persona. Guidati alla scoperta dell’arte contemporanea e dei suoi maestri, gli ospiti del CDD di Nembro sperimentano tecniche, materiali, strumenti, realizzando lavori individuali e di gruppo unici.

INAUGURAZIONE MOSTRA:
venerdì 9 febbraio alle 10.00 BIBLIOTECA CENTRO CULTURA – Sala Raffaelli - Piazza Italia 6 Nembro (BG)
Orari MATTINO: da lunedì a sabato 9.00-12.30
POMERIGGIO: da lunedì a venerdì 14.00-19.00 – sabato 14.00-18.00
SERA: mercoledì, giovedì e venerdì 20.00-22.30

Ingresso libero
Per informazioni: CDD - Centro Diurno Disabili di Nembro – Tel. 0350744720

torna all'inizio del contenuto