4 NOVEMBRE: Commemorazione dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

• Domenica 4 novembre 2018
  • programma

La Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale saranno celebrate a Nembro, in collaborazione con le Associazioni del territorio e la banda musicale di Nembro domenica 4 novembre 2018 secondo il seguente programma:

ore 8.15: raduno delle delegazioni dei partecipanti in piazza della Libertà, trasferimento a Gavarno e a Lonno per ornamento Monumenti;

ore 9.00: ritrovo dei partecipanti in piazza della Libertà, di fronte al  Palazzo municipale- con l’accoglienza della Banda Musicale di Nembro e cerimonia dell’alzabandiera;

ore 9.15: partenza del corteo attraverso le vie del paese (Papa Giovanni, Bilabini, Garibaldi, Mazzini , Roma) con arrivo in piazza Italia;

ore 10.00: deposizione della Corona d’alloro al Monumento dei Caduti di piazza Italia – discorso delle autorità;
A seguire: trasferimento al cimitero del capoluogo ed esecuzione del silenzio presso l’area monumentale;

ore 10.30: Santa Messa in ricordo dei caduti (Chiesa Plebana).

Si informa  altresì che:

sabato 3 novembre:  dalle 9 alle 10.30  il Consiglio Comunale dei ragazzi presenterà agli alunni delle classi terze il Monumento dei Caduti di Piazza Italia.

domenica 4 novembre  alle ore 21 al "Modernissimo":
"Storia di Tonle" di Mario Rigoni Stern- La grande guerra vista da un pastore di Asiago - Lettura animata di Squinzi Roberto con commento musicale ed intermezzi dell'ensemble musicale "Camerata Strumentale" diretta dal maestro Brusetti Silvano. Organizzata dalle associazioni d'arma: Gruppo Alpini ANA Nembro-Artiglieri sez. Nembro- Marinai e aviatori.