4^ Fiera dei Mestieri a Bergamo

• 12, 13, 14, 15 e 16 aprile 2018
  • Sentierone - Bergamo
  • Formazione & Artigianato, motori dello sviluppo

I Presidenti della Provincia di Bergamo e di Confartigianato Bergamo con Diocesi di Bergamo, Ufficio Scolastico
Regionale per la Lombardia - Bergamo e Comune di Bergamo in considerazione del grande successo e della
forte risposta territoriale degli scorsi anni organizzano la 4^ edizione della “FIERA DEI MESTIERI” in Bergamo.
L’evento intende promuovere il valore dei mestieri artigiani e delle professionalità che fanno grande il territorio
bergamasco, sensibilizzando i giovani sull’importanza della formazione professionale, la cui sinergia con le “botteghe”
rappresenta un valore aggiunto per l’ingresso nel mondo del lavoro.
L’evento vedrà la realizzazione di dieci stand tematici, ciascuno dei quali dedicato ad una diversa area professionale animati dagli studenti delle Istituzioni formative e scolastiche che hanno i percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale).
Il pubblico potrà assistere a incontri, esibizioni, degustazioni, sfilate e dimostrazioni pratiche che avranno come protagonisti i ragazzi dei corsi di formazione.

IN ALLEGATO VOLANTINO INFORMATIVO